Riportiamo il dettaglio del comportamento del Trading System Holy Grail sul titolo Geox.
Il sistema ha aperto un trade short il 9 novembre scorso, quando ha individuato sullo sfondo di un trend negativo un ritracciamento su cui shortare.
Il sistema nella giornata di oggi trova lo scenario per un reverse e quindi (sebbene con un alogica diversa dall'Holy Grail puro) entra in acquisto.
Per il download del trading system su Visual Trader
sabato 28 novembre 2009
Holy Grail Trading System posizioni aperte al 27nov
Il sistema lanciato su tutti i tioli FtseMib apre 2 nuove posizione long su Fondiaria e Geox; mantiene quindi 6 posizioni aperte contemporanemente equamente distribuite tra long/short.
giovedì 26 novembre 2009
Holy Grail Trading System posizioni aperte al 26 nov
Oggi il sistema Holy Grail apre una nuova posizione sul titolo Bulgari.
Se ci fate caso, il trend del titolo non sembra affatto compromesso dalla giornata odierna, quindi il sistema vede il brusco calo di oggi come un ritracciamento e quindi un'opportunità di acquisto. In basso trovate le posizioni che il sistema, lanciato sull'intero paniere FtseMib, mantiene aperte.
In alto ci sono i link cui fare il download per Visual Trader e testare il sistema sul vostro computer.
Avete dubbi o curiosità a riguardo degli argomenti trattati? Scriveteci!
martedì 24 novembre 2009
Holy Grail Trading System posizioni aperte al 25 nov
Il trading system Holy Grail, che ricordiamo è una rimodulazione della tecnica diffusa da Linda Bradford, oggi mantiene queste posizioni aperte.
Le due posizioni short su Exor e Geox sono state aperte il 16 ed il 9 del corrente mese, apre invece una nuova posizione long su Terna: stiamo a vedere.
Il trading system in formato .tts per Visual Trader è scaricabile qui:
Non essere distratto!! I links sponsor del blog offrono costanti aggiornamenti su tematiche di trading e visto che sei qui non possono non interessarti. Prova a dare un'occhiata!
lunedì 23 novembre 2009
Holy Grail Trading System
Come i lettori di questo blog sapranno, siamo degli appassionati di Linda Bradford Radshke a tal punto da averle dedicato una sezione intera del blog; è proprio dagli scritti di Linda che abbiamo preso spunto per sviluppare questo trading system.
Rispetto alla tecnica originaria, sono state apportate alcune modifiche che hanno adattato la strategia ad operare sul MiniFib italiano su barre daily, quindi senza impegno del trader nell'intraday.
Quelli che vedete sono i risultati di backtesting effettuati sugli ultimi 5 anni di dati del future italiano.
Il trading system lavora in 2 modalità diverse:
- la prima dopo aver individuato l'esistenza di un trend attende un ritracciamento
- la seconda dopo aver individuato l'esistenza di un trend attende una nuova accellerazione
In questa versione demo la politica di money management è preimpostata; a richiesta sono disponibili versioni personalizzate.
Come sempre potete scaricare il file in formato .tts eseguibile su Visual Trader al link in basso.
Download Holy Grail
Buon backtest!!!
venerdì 6 novembre 2009
Holy Grail Pattern: Campari
Secondo gli studi di Linda Bradford una delle strategie di elevata affidabilità è l'holy grail: in cosa consiste? Se il trend è in accelerazione attendi un ritracciamento ed entra nella direzione del trend.
In teoria è elementare, in pratica è un pò più difficile. Innanzi tutto come identificare un trend in accellerazione?: Linda Bradford utilizza l'adx >20 ed in crescita e suggerisce la media a 20 periodi come livello di supporto per l'entrata.
Praticamente la situazione di Campari oggi su barre EOD. L'adx ha appena superato il livello critico, è in crescita rispetto al giorno precedente e i prezzi sono scesi ad un soffio dalla media a 20 giorni: l'entrata long va provata, con stop sotto la media e primo targer i massimi delle ultime 2 settimane: stiamo a vedere
Iscriviti a:
Post (Atom)