..

mercoledì 9 luglio 2008

Volatility Break Out Systems 5/5

L'ultima parte dell'intervista tratta i temi delle Strategie di Uscita e della gestione del rischio poi alcuni imperdibili suggerimenti per i trader inesperti. -tradingdde-


STRATEGIE DI USCITA:
1. Time Base: (chiusura del giorno successivo, apertura del giorno successivo)
2. Prima apertura in utile (Larry Williams)
3. Target (1 atr, massimo/minimo di ieri)
4. Trailing stop (media mobile slittata, parabolic, max/min dei 2 giorni precedenti)

Rischio controllabile- tipi di stoploss utilizzati:
1. importo fisso in dollari
2. atr 3. livelli di prezzo (max/min barra precedente)

Rischio non controllabile:
1. Overnight exposure: Non è possibile uscire da una posizione quando il mercato è chiuso, si è quindi soggetti a gap in apertura contrari, che possono essere esagerati da notizie ed eventi.
2. Slippage Condizioni di mercato volatile e/o illiquido spesso portano ad ordini eseguiti peggiori rispetto a quelli calcolati dal sistema.

In generale, i risultati della maggior parte dei sistemi dipendono in gran parte da pochi buoni trade: non ci si può permettere di perdere quel trade che porta i guadagni di un intero mese.

Suggerimenti per i trader inesperti
Ecco alcuni suggerimenti per il trading con questi o con qualsiasi altro sistema:
1. Acquisisci fiducia prima con il paper trading.
2. Assicurati che sei in grado di gestire con successo un sistema meccanico prima di tentare di aggiungere alcuna modifica discrezionale.
3. Monitorizza il tuo rendimento effettivo rispetto a quello del sistema meccanico alla fine di ogni giorno, il rendimento dovrebbe coincidere.
4. Monitorizza le prestazioni su un campione adeguato, per esempio 100 trade ed un numero consistente di settimane. Non lasciate che una settimana negativa ti scoraggi.
5. Gestisci le uscite piuttosto che filtrare le entrate. E 'impossibile dire in anticipo quali trade funzioneranno. Quel trade saltato potrebbe essere il “Big One”, non ci si può permettere di perderlo. Gestire l'uscita significa due cose: la prima, imparare quando è bene lasciare che quel trade eccezionale prosegua un’altra ora o due prima di uscire, la seconda (che dipende dal livello di esperienza), imparare a riconoscere un pò prima quando un trade non funzionerà ed uscire poco prima che lo stop sia colpito.
6. Annota su un diario osservazioni e pattern. In questo modo farai “tuo” il sistema.
7. Non essere preoccupato del fatto che anche altre persone utilizzano trading stsytems. Ricorda: c’è qualcosa che guida il mercato abbastanza lontano da penetrare il punto di breakout!

Linda Bradford Raschke